martedì 5 febbraio 2013

Il Club, ovvero un’avvincente trama con il giusto quantitativo di sesso in formato ebook

Titolo:  Il Club
Autrice: Sharon Page
Editore: Mondadori
Formato: ebook per Kindle


Nell’ottica di provare anche le versioni ebook dei romanzi che ci fanno battere il cuore, ho preso su Amazon “Il Club”,  romanzo definito extra passion e venduto alla ragionevole cifra di 2,99 euro (quindi perfettamente avvicinabile per una lettura non troppo impegnativa).

Molti extra passion spingono sulle scene di sesso dove la protagonista di solito è una fanciulla innocente (che non capisce le emozioni che prova perché proprio non le ha mai sperimentate), oppure una giovane dama che ha avuto un perduto amore che le ha fatto provare le prime sensazioni sconvolgenti (se non si sconvolgono, soprattutto in mezzo alle gambe, non vale), ma di storia ce ne è davvero poca. Il sesso,  inoltre, a volte, entra davvero troppo nei particolari  dando l’impressione che l’autore sia in realtà un uomo che usa uno pseudonimo: frasi come “la sua verga estesa le dimostrò quanto lui tenesse a lei” o lui che dice a lei “prendilo fra le mani per sentire quanto ti amo” rovinano, a mio parere, un po’ il romanticismo se l’ambientazione è ottocentesca e cambiano radicalmente l’effetto di una scena che magari fino a quel momento era stata estremamente stuzzicante.

“Il Club” invece ha una trama! Una storia che intriga e conquista e dove, anche se è comunque assoluto protagonista per tutto il romanzo (ci mancherebbe!), il sesso vero e proprio avviene solo quando gran parte della vicenda si è sviluppata ed è sufficientemente esplicito da piacere, ma non eccessivamente da infastidire  (ma ci sono momenti prima, nella storia, in cui i due si stuzzicano a vicenda, quindi non si resta deluse).
Ovviamente non mancano i classici clichet del romanzo rosa: la nostra protagonista ha conosciuto solo un sesso di tipo violento (il marito, defunto, era brutale e crudele); il nostro lui è famoso per i suoi gusti sessuali viziosi, ma si è ravveduto nel corso di un viaggio in India (!) e le insegnerà le gioie del sesso e dell’amore; i due si conoscono da quando erano fanciulli e già allora fra di loro c’era dell’elettricità, anche se nessuno dei due l’aveva capito al tempo. Ritrovatisi assieme, dopo anni, ovviamente, scatta la scintilla. Però c’è una storia, un vero giallo da risolvere, momenti in cui si segue veramente quello che sta accadendo ed è più importante del resto.  L’ambientazione poi intriga, insomma trovarsi in un’atmosfera alla Jane Austen, ma senza gli strategici * o punti di sospensione o trattini che non dicono cose troppo volgari, rende il tutto molto più intrigante. E ci sono personaggi ambigui, altri meno, amici fidati e colpi di scena. Il luogo in cui i due protagonisti si trovano per la maggior parte del tempo (un club per coppie nobili dove possono fare ogni tipo di sesso, da qui il titolo del libro), ti fa desiderare che siano costretti ad arrivare al dunque, le scene d’azione ti fanno stare con il fiato sospeso (e attendere il momento in cui la protagonista si prenderà cura “amorevolmente” del suo amato) e, solo quando tutto finisce, in effetti, la normalità cui Lady Jane Beaumont ed il suo amato Lord Wickam vivono, ti lascia un po’ delusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Vogliamo parlarne?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...